
Finalmente sono arrivate. Avevamo già annunciato questa interessante collaborazione che dovrebbe porre al centro la creatività di due aziende, la Adidas Originals e Italia Independent. Le protagoniste sono un modello di scarpe, le ZX Flux che saranno caratterizzate da stampe accattivanti e all-over, dettagli premium e materiali nuovi. La collezione è composta da sei modelli diversi, tutti in vendita da domani, il 15 ottobre, nei negozi AW LAB e nel relativo e-shop.
Tutti i modelli sono uniti da alcune caratteristiche comune, come il doppio logo dei due brand sulla linguetta, la tecnologia Torsion, e la famosa “heel cage” nel tallone. Adesso che abbiamo presente i dettagli tecnici, possiamo concentrarci su quelli di moda, che poi alla fine sono i più divertenti: c’è un divertente motivo animalier (si può scegliere tra zebra, giraffa e ghepardo). Il tessuto stampato ha un effetto satin.
La ZX Flux con motivo zebra non è semplicemente bianca e nera, ma le strisce richiamano la bandiera italiana. Ci sono poi due modelli di ZX Flux con un particolare stampa usata sulla tomaia, che ha un effetto metallico. Qui pied de poule e camouflage si fondono per trovare uno nuovo stile metropolitano.
Adidas Originals e Italia Independent, capsule collection per l’inverno 2015
Adidas Originals e Italia Independent hanno deciso di firmare una capsule collection per l’autunno-inverno 2014-2015. Vi state già immaginando una linea di occhiali con il simbolo di Adidas e l’estro di Italia Independent? Frenate la fantasia, perché l’operazione è ancora assolutamente segreta. Non si sa ancora quali siano i protagonisti di questa collezione.
Sono fiero di questa collaborazione tra due aziende europee e di respiro globale dove Italia Independent ha portato la sua energia, creatività e innovazione all’heritage e know-how di Adidas Originals. Il risultato è una collezione accattivante con forte identità e colore capace di giocare su un terreno di distribuzione mondiale.
Ha commentato Lapo Elkann, Co-fondatore e Presidente di Italia Independent. Dietro al giovane brand di occhiali c’è quindi l’intenzione di consolidare e rafforzare la propria immaginale con prodotti di lifestyle a 360 gradi, mantenendo come cuore pulsante, ovviamente, l’occhialeria.
Intanto Adidas continua le sue collaborazioni prestigiose. Di recente abbiamo visto la linea con Topshop, con lo stilista di Moschino, Jeremy Scott, e con Stella McCartney. Stephen Pierpoint, Adidas Brand Director South Europe, in una nota ufficiale ha dichiarato:
Il 2014 è un anno elettrizzante per Adidas e Adidas Originals. Il nostro brand continua a presentare collaborazioni con key influencer di fama mondiale che hanno mostrato il loro amore per il trifoglio. È stato quindi un piacere per noi dare il via alla partnership con Italia Independent, che celebra l’unione di Italian style con il nostro ricco heritage e con la nostra innovazione nei prodotti, offrendo così ai nostri consumatori prodotti lifestyle ispirazionali e di alta qualità.