
Gli abiti da cerimonia di Corneliani per l’autunno 2014
Un marchio simbolo dell’eleganza italiana nel mondo. Un dato questo noto a tutti, ma la storia della casa di moda ha radici molto più lontane che affondano negli anni trenta, quando Alfredo Corneliani aprì un laboratorio per la creazione di cappotti ed impermeabili. Dopo la pausa forzata imposta dallo scoppio della seconda guerra mondiale, il marchio riaprì i battenti a Mantova, dove risiede tuttora.
Il suo uomo è da sempre impeccabile, la sua raffinatezza inappuntabile, il suo charme internazionale. Verità che ritroviamo intatte anche in questo ultimo lookbook dedicato all’abito elegante o da cerimonia. Una serie di ensemble dove linea e taglio cadono perfettamente, senza sbavature. Vestiti importanti dunque che dallo smoking passano al tight, dal tight all’ abito formale ad un solo bottone, mentre i grigi sfumano o si incupiscono, imponendosi come il colore di rigore.
Un gioco di seduzioni abilmente forgiate da Corneliani che ancora una volta ci offre una collezione dove tutte le regole vere o supposte dell’eleganza vengono severamente passate al vaglio prima di essere o no incluse ed accettate.
Ci piace
Un’eleganza per le grandi occasioni in cui Corneliani come da copione sa dare ogni volta il meglio di sé, soprattutto quando si parla di linee e tagli.
Non ci piace
Non ci sentiamo di sposare e condividere la passione per i tessuti troppo lucidi che a tratti possono diventare rischiosi anche per un’ eleganza storica ed acclarata come quella di Corneliani.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.