
Da un lato Snoop Dogg, il rapper afroamericano celebre per la sua aria rilassata, il suo conclamato amore per le droghe leggere e un’allure da irresistibile testa di c…avolo; dall’altra Happy Socks, casa di moda svedese specializzata in calze coloratissime sempre innovative e pubblicità grottesche con David Lachapelle che aggiungono un quel quid in più ad un accessorio tanto importante come il calzino giusto.
Unisci i due puntini in una linea creativa molto contorta, condisci con una spruzzata di arte visionaria e pittura, e avrai la nuova collezione di calze Happy Socks in limited edition firmata Snoop Dogg: tre paia di calze ispirate proprio a ciò che piace al rapper afroamericano e dai nomi evocativi di Painter Snoop, Rastafarian Snoop e “Gin and Juice” Snoop (tanto per sgombrare subito il campo da possibili dubbi sulle fonti cui attinga Snoop Dogg).
Happy Socks & Snoop Dogg, le calze in limited edition
Le calze Happy Socks disegnate da Snoop Dogg sono davvero molto particolari e originali; naif come realizzazione, ispirata agli stessi quadri che il rapper realizza nel suo privato, sono realizzati su base scura (una blu, due neri) e caratterizzati dai tipici colori flash, accesi e vivacissimi, che sono uno dei marchi di fabbrica delle calze Happy Socks. Ma cosa lega particolarmente Snoop Dogg all’arte della pittura, lui che è un rapper affermato e di certo non ha velleità artistiche in senso visivo?
Qualche volta la musica nella mia vita non riesce a spiegare esattamente cosa mi sta succedendo. In questo caso, la pittura è un’altro tassello del puzzle. Ho sempre creduto che la pittura fosse qualcosa che volessi fare, ma semplicemente non avevo il tempo.
La limited edition delle calze è acquistabile paio per paio o nello speciale Snoop Dogg Box Set, che le contiene tutte e tre in una speciale scatola stampata a motivo Paisley, direttamente sul fornitissimo sito di Happy Socks. A nostro parere sono davvero divertenti e in grado di rinfrescare un look troppo serio.