
Lo stile Grunge per l’autunno 2014
“Iconic pieces” così sono stati chiamati da H&M Divded e del resto rispecchiano fedelmente tutto un periodo a cavallo tra anni ’80 e ’90 in cui lo stile grunge intrigava e seduceva le generazioni più giovani in transizione allora verso il futuro. Un movimento nato, lo ricordiamo en passant, nella città americana di Seattle; da lì si è poi allargato a macchia d’olio, affermandosi via via come uno dei più grandi e persuasivi trend di quegli anni, prima in America e poi, come spesso accade, in tutte le altri parti del mondo.
Naturalmente noi siamo qui per occuparci esclusivamente di moda e nella fattispecie di questo ultimo line-up di H&M Divided che del grunge più rock ed aggressivo ha fatto questa volta la propria musa. La propria unica fonte d’ ispirazione.
I modelli del nuovo catalogo sfilando davanti l’obiettivo del fotografo con indosso capi che infatti rimandano subito e senza indugi a quel periodo; dalle immancabile camicie a quadretti alle t-shirt grafiche, dalle felpe con cappuccio agli scarponi forti e massicci ma rigorosamente neri. Una serie di pezzi per l’appunto iconici che il brand scandinavo rivisita con qualche inevitabile aggiustamento e ritocco. Del resto da allora, impossibile dimenticarlo, sono passati due, tre decenni ed un aggiornamento era a questo punto più che doveroso.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.