
Possiamo considerare questo ultimissimo catalogo in casa Reiss come un distillato delle collezioni che lo hanno preceduto. Un range che indubbiamente occhieggia anche alle sempre più vicine feste natalizie; un periodo che con con le sue inevitabili celebrazioni è diventato nuova fonte di guadagno ed ispirazione. Per l’occasione il marchio ha creato un line-up che, salvo qualche rara eccezione (come il look grintosissimo in pelle nera e borchie), si regge su una visione sofisticata e soave della moda maschile. Così eccolo il gentleman ancora una volta in pole position, pronto ad essere irretito dalla girandola di feste e party, a brindare, reggendo con un’aria sempre un po’ blasé una coppa di delizioso spumante.
Il suo guardaroba ha toni inevitabilmente eleganti, note tenacemente raffinate. Ora è uno spezzato su cui spicca un dolcevita, ora uno smoking, ora una giacca di velluto color prugna su cui si posa, leggera e frivola, una sciarpa a piccoli pois di frusciantissima seta. Nulla sfugge alla sua attenzione maniacale. Un occhio vigile che guarda e soppesa, scruta e giudica senza remissione.
Ci piace
Un line-up pensato per un uomo elegante, dove spezzati e dolcevita, creano spesso e volentieri l’immagine di uno uomo casual-chic.
Non ci piace
Come dicevamo all’inizio il giubbetto borchiato così “solo” e svincolato dal contesto generale non ci convince del tutto. Bastava forse aggiungere qualche “look trasgressivo” in più.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.