
L’uomo Pierre Cardin per la p/e 2015
Si può essere chic e nello stesso tempo stravaganti? Sicuramente sì come ci dimostra del resto anche l’ ultimo exploit pubblicitario di Pierre Cardin, uno dei nomi storici della moda d’oltralpe. Fotografato da Byron Spencer e vestito di tutto punto secondo le direttive dello stylist James Dykes, Hugh Vidler incede a passo spedito nelle braccia, spesso mutevoli e capricciose, della primavera 2015.
Con addosso tutta una gamma di abiti a giacca di linea snella ed elegante, il top model sfodera con una nonchalance tutta moderna caschi e visiere di gusto a tratti avveniristico. Tocchi di moderata follia che non mancano di sottolineare gli aspetti più temerari della Maison nel corso della sua lunga e luminosa storia.
Tuttavia visto che viviamo certamente nel presente e forse anche nel futuro non possiamo esimerci dal constatare (questo del resto è il nostro compito precipuo) l’impatto reale e concreto che la collezione per la prossima primavera estate avrà su di noi e naturalmente sui nostri guardaroba ovvero la linea smilza dei suoi mirabili ensemble, le cravatte sottili spesso come acciughe (ora in tinta unita, ora a piccoli e squisiti pois) e la tavolozza dei colori che questa volta viaggia dal grigio chiaro al bordeaux più spavaldo che si possa, al momento, desiderare.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.