
MILAN, ITALY - JANUARY 19: (EDITORS NOTE: This image was processed using digital filters) A model wals the runway during the Gucci Show as part of Milan Menswear Fashion Week Fall Winter 2015/2016 on January 19, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Tendenze moda uomo a/i 2015-16
Se gli occhi instancabili ed onnivori della moda sono ormai di fatto volti verso Parigi, le sfilate milanesi ci hanno già consegnato la loro importante eredità. Eredità che, nei mesi a venire, diventerà ancora più tangibile e reale. Un set di tendenze che in qualche modo e secondo sfumature diverse per ognuno di noi avranno un sicuro impatto sul nostro guardaroba. Da Gucci ha trionfato una femminilità preziosa, fatta di fiocchi e pizzi. Una sfida questa che ha ulteriormente sfumato il confine sempre più labile tra genere maschile e femminile. Una presa di posizione che ha ovviamente creato una sensazione.
Del resto l’ effemminizzazione del guardaroba maschile a Milano ha fatto sentire la sua voce anche altrove (anzi potremmo dire un po’ ovunque), da Roberto Cavalli a Costume National, passando anche per i raffinatissimi marchi di Giorgio Armani, l’ uomo ha sfoderato con costanza ed una nota di impalpabile compiacimento pellicce, piume di struzzo e lussuose stole.
A questo punto prima di tirare le somme definitive dobbiamo aspettare gli esiti parigini, vedere cosa l’altro grande polo della moda internazionale ha da proporci per la prossima stagione fredda. Sicuro è comunque che qui in Italia almeno uno straccio di stola, se vogliamo essere veramente à la page, non può mancare nei nostri armadi.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.