
PS by Paul Smith uomo p/e 2015
Per questa ultima collezione PS by Paul Smith per la prossima primavera estate potremmo usare una sfilza di sinonimi e contrari una volta tanto non contrapposti, ma piuttosto fusi in un solo termine o meglio ancora, visto che parliamo di moda e non di testi letterari, in un unico stile. Le creazioni dello stilista britannico sembrano avere la facoltà (certo non comune) di unire sobrietà ed estro, rigore e stravaganza.
Così ecco che un inappuntabile ensemble di un fondo grigio antracite esibisce sotto la giacca a due bottoni una vistosa camicia a fantasia floreale. Fiori che tornano ad esplodere – prendete nota – anche su bomber giubbetti di taglio sportivo e pantaloni a sigaretta. Del resto il nuovo line-up PS by Paul Smith avverte forte la passione per il motivo ornamentale, la suggestione di foglie e corolle, il gioco, chiamiamolo pure così, del paesaggio tropicale.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
Ci piace
Ammiriamo senza riserve i tagli svelti ed immacolati di ensemble e spezzati che, immancabilmente, regalano alla figura maschile una disinvoltura da manuale.
Non ci piace
Il bomber con fantasia tropicale, lo ammettiamo subito, trova in noi una certa ostilità. Non ci persuade, anzi apre più di un punto interrogativo. Più di una perplessità.
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.