
NEW YORK, NY - FEBRUARY 17: Models walk the runway at the Jenny Packham fashion show during Mercedes-Benz Fashion Week Fall 2015 at Industria Studios on February 17, 2015 in New York City. (Photo by Jacopo Raule/Getty Images for Mercedes-Benz Fashion Week)
Jenny Packham è una delle regine delle passerelle di New York e quest’anno la sua collezione autunno-inverno 2015-2016 è ispirata ai dipinti Raimundo de Madrazo y Garreta, un ritrattista spagnolo famoso, famoso per la luce calda dei suoi quadri. Jenny Packham, che come abbiamo detto in molte occasioni è una stilista amatissima dalle star internazionali, per riprodurre la luce ha utilizzato raso, velluto, piume e perline con applicazioni raffinate, che hanno trasformato i suoi modelli in vere e proprie opere d’arte.
La Packham, oltre alle opere dell’artista spagnolo, ha pensato ovviamente ai red carpet e a tutte le occasioni importanti. Ci vedrò anche un pizzico di marketing, ma quei modelli sembravano pensati in gran parte per Kate Middleton, che come sappiamo ama moltissimo la designer.
Jenny Peckham autunno inverno 2015-2016 alla New York Fashion Week
Ci piace
Molto belle e molto preziose le lavorazioni con le paillettes. All’inizio della sfilata è salito in passerella un cappotto con cintura così incrostato di paillettes che forse poteva stare anche in piedi da solo. Bellissimo, scenografico e luminoso. Ecco, probabilmente non è il cappottino giusto per accompagnare i bambini a scuola o a far la spesa, ma era davvero notevole
Non ci piace
In alcuni modelli sono presenti dei cardigan su gonne di media lunghezza. Ecco ci sono sembrati un po’ troppo lunghi, rischiando di spezzare così la figura. Molti abiti sono un po’ troppo simili tra loro.