
MILAN, ITALY - MARCH 01: Models walk the runway at the Missoni show during the Milan Fashion Week Autumn/Winter 2015 on March 1, 2015 in Milan, Italy. (Photo by Pietro D'Aprano/Getty Images)
Missoni presenta la nuova collezione autunno inverno 2015-2016 sulle passerelle del Milano Moda Donna, una linea elegante e glamour ma con quel pizzico di follia che fa parte dei codici della griffe. La nuova collezione Missoni è colorata e affascinante, le stampe a righine vengono interpretate con una chiave un po’ più dark, si alternano infatti le mise tradizionali con stampe dai toni pastello, ad altre più audaci e rock con sfumature quasi metalliche.
Angela Missoni porta in passerella il meglio della storia dell’azienda di famiglia e ne da un’interpretazione più moderna e contemporanea, più legata alla realtà e alla vita vera. Mi piace questo stile pop rock in cui si alternano i vestitini romantici e colorati e le giacche viola che potrebbero andar benissimo per un concerto metal.
Rispetto al passato viene enfatizzata meglio la silhouette femminile con abiti, tubini, maglie e top aderenti che fasciano il corpo in modo sinuoso ma elegante, molto belle anche le giacche dal taglio maschile e i cappottini basic che si trasportano nella stagione fredda e ristabiliscono l’equilibrio.