
Guillaume Henry è il nuovo direttore creativo di Nina Ricci, che, in occasione della Paris Fashion Week, ha debuttato con la sfilata autunno inverno 2015 2016.
La collezione è ricca di capi basici come completi da ufficio, cappotti e pellicce, abiti passe-par-tout, resi unici e femminili da particolari effetti di tessuto e decorazioni. La palette colori è molto neutra: nero, blu navy, beige, cammello, bianco, sono queste le tonalità più viste in sfilata, una scia di neutri interrotta da un solo capo rosso.
Paris Fashion Week: La sensualità delicata della donna di Nina Ricci per l’autunno inverno 2015 2016
La sensualità in certi capi è molto accentuata, basti pensare ai numerosi abiti-sottoveste e all’uso di tessuti trasparenti senza nulla sotto. Ci sono comunque anche una serie di completi e look che appartengono ad una donna carismatica ed indipendente, mostrando quindi l’eclettismo del brand: questo veste la donna in tutte le sue personalità e sfaccettature.
I tessuti e le decorazioni sono l’elemento fondamentale della sfilata Nina Ricci: lana, pizzo, seta, pelliccia sono tutti materiali impiegati in tessuti complessi ed elaborati. Paillettes, applicazioni in tessuto, frangette… anche le decorazioni sono elementi caratterizzanti della collezione autunno inverno 2015 2016.
Foto | Nina Ricci