
Designer Alessandro Michele acknowledges the audience following the Gucci show at the women Fall / Winter 2015/16 Milan's Fashion Week on February 25, 2015. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
Gucci Resort 2016: la nuova collezione sarà presentata da Alessandro Michele, direttore creativo della maison Gucci dopo l’uscita di Frida Giannini (a quanto pare un po’ forzata visto le parole dell’ex CEO Patrizio di Marco), nella città di New York. Se Max Mara presenterà a Londra la collezione Resort 2016, per Gucci la meta prediletta è la Grande Mela.
Per Alessandro Michele si tratta tecnicamente della terza collezione per il gruppo, dopo la prima linea di moda maschile presentata a Milano Moda Uomo (e, a quanto pare, realizzata in pochissimi giorni insieme al team di creativi del gruppo), e dopo la collezione Gucci per l’autunno-inverno 2015-2016 presentata a Milano Moda Donna.
Ora Alessandro Michele dovrà presentare la speciale collezione Resort 2016: l’appuntamento, secondo quanto riportato da WWD, è fissato per il 4 giugno, quando a New York il nuovo direttore creativo presentare la sua prima Cruise Collection per il gruppo. Non è stata ancora svelata la location della sfilata di presentazione: il brand già nel giugno del 2006 aveva sfilato con la sua collezione Resort a New York.
Chissà cosa ha in serbo per noi lo stilista, ex braccio destro di Frida Giannini per il settore degli accessori: le collezioni Resort sono sempre molto speciali e le aspettative sono molto alte!
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.