
Designers Luella Bartley (L), and Katie Hillier walk the runway after their Marc by Marc Jacobs Fall/Winter collection during New York Fashion Week on February 17, 2015 in New York. AFP PHOTO/ JOSHUA LOTT(Photo credit should read Joshua LOTT/AFP/Getty Images)
La fine di Marc By Marc Jacobs, la linea giovane inventata dallo stilista americano e da poche settimane riassorbita in quella principale, ha fatto sorgere più di una domanda al momento dell’annuncio della chiusura: quale sarebbe stato il prosieguo di carriera di Katie Hillier e Luella Bartley, le due stiliste che guidavano la direzione creativa di Marc By Marc Jacobs dal 2013?
Detto, fatto: è nato Hillier Bartley, il nuovo marchio fondato dalle due transfughe da Marc By Marc Jacobs. Il nuovo brand di Katie Hillier e Luella Bartley, dedicato ad un pubblico giovane ed originale, ha già una collezione dedicata che debutterà per il prossimo autunno inverno 2015-2016, nonostante la fresca fuoriuscita dalla casa di moda americana.
Hillier Bartley rivendicherà le origini britanniche e sarà incentrato sulla ricerca di materiali naturali molto preziosi, quali seta, lana merinos, velluto utilizzati in modo sartoriale (Vivienne Westwood, ci senti? Parliamo con te).
Hillier Bartley è il culmine di tutto ciò che ho imparato come stilista e come donna. È una sfida dal punto di vista dei vestiti e dei tessuti. Abbiamo guardato a donne che ammiriamo, cosa vogliamo che indossino e le ispirazioni che ci sono state vicine per anni.
ha svelato Luella Bartley in anteprima.
È per una donna della nostra età, indipendente di cuore, dissoluta e irriverente di natura, che matura verso raffinatezza e naturalezza
ha concluso la stilista.
Inutile dire che la curiosità ci mangia vive.
Via | Vogue UK