
VENICE, ITALY - AUGUST 28: Carlo Capasa and Stefania Rocca attend the 'La Rancon de la gloire' Premiere during the 71st Venice Film Festival at the Palazzo del Cinema on August 28, 2014 in Venice, Italy. (Photo by Ian Gavan/Getty Images for Jaeger-LeCoultre)
Carlo Capasa è il nuovo presidente della Camera della Moda Italiana. Il patron e amministratore delegato di Costume National è stato eletto al vertice della principale istituzione della moda italiana dopo l’addio di Mario Boselli, storico “capitano” della CNMI.
Il nuovo ruolo di Carlo Capasa vede anche una rivoluzione in termini di cariche e di assetti all’interno della Camera della Moda Italiana: dopo un anno e mezzo di lavoro se ne andrà Jane Reeve che lascerà progressivamente i suoi incarichi con uscita definitiva dalla CNMI prevista per Giugno 2015.
Carlo Capasa assumerà anche gli obblighi di CEO, unificando i due ruoli sotto il suo nome: non è previsto un cambiamento dello statuto interno, già modificato con l’ingresso di Jane Reeve nel 2013.
Per il capo fondatore di Costume National si prospettano mesi di lavoro serrato: la Camera Nazionale della Moda Italiana è stata ultimamente molto criticata per alcune scelte discutibili nella gestione delle settimane della moda (Milano e Roma) e nella promozione del Made in Italy nel mondo.
Non ci resta che augurare a Carlo Capasa un buon lavoro. Lo terremo d’occhio.
Via | Corriere