
NEW YORK, NY - NOVEMBER 12: Designer Prabal Gurung speaks on stage during the "Waiting For Mamu" Screening and Reception at Rubin Museum of Art on November 12, 2014 in New York City. (Photo by Andrew Toth/Getty Images for "Waiting For Mamu")
Il terremoto in Nepal è stato uno dei sismi più devastanti della storia: il numero dei morti continua sinistramente a salire e si piangono, oltre alle persone, anche le perdite artistiche come la torre Dhanahara, crollata a causa del terremoto.
Le necessità della popolazione nepalese sono tantissime e lo stilista Prabal Gurung, originario del Nepal, è stato una delle prime personalità a lanciare una raccolta fondi, laNepal Earthquake Fund per aiutare la gente del Paese nella ricostruzione.
Pls. help my fundraiser: Nepal Earthquake Fund. Donate & spread the word. Every dollar counts-PG. http://t.co/y2rJRYCbGu
— Prabal Gurung (@prabalgurung) 25 Aprile 2015
Lo stilista ha rilasciato una dichiarazione dettagliata proprio all’indomani della tremenda scossa di 7.9 gradi della scala Richter:
Sono originario del Nepal e ho ancora molti amici e membri della mia famiglia da quelle parti. La notizia del terremoto mi ha spezzato il cuore. Il giorno dopo, devastante, mi ha distrutto dentro. Visto che non posso essere lì personalmente, ho deciso che il modo migliore per aiutare era di mettere a disposizione le mie risorse e legami per raccogliere fondi, nello sforzo della ricostruzione. Non agire non è un’opzione.
Prabal Gurung ha messo a disposizione una pagina (trovate il link poco sopra o nel tweet che vi abbiamo segnalato) attraverso la quale è possibile donare:
Stiamo ricercando le migliori strutture per la ricostruzione, per l’aiuto medico fino al cibo e all’acqua, o gli alloggi temporanei per ricostruire la nazione e le sue infrastrutture. Eredità di secoli passati e siti culturali sono stati distrutti e lo scopo è quello di continuare a raccogliere fondi per ricostruirli.
Via | Huffington Post