
NEW YORK, NY - NOVEMBER 06: Proenza Schouler designers Lazaro Hernandez and Jack McCollough attend the WSJ. Magazine's "Innovator Of The Year" Awards 2013 at The Museum of Modern Art on November 6, 2013 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images)
Proenza Schouler fa gola a molti. Ci sono delle novità sul celebre brand creato dal duo di stilisti newyorkesi Jack McCollough e Lazaro Hernandez nel 2002: la società di private equity Castanea Partners si sarebbe fatta avanti per acquisire una partecipazione nel marchio di New York. Ricordiamo che avevano fatto molto chiacchiere le trattative con Lvmh.
Che cosa potrebbe portarsi a casa Castanea? Il 50 percento della società, che secondo alcune stime del settore avrebbe un valore di 85 milioni di dollari. Si tratta infatti di un colosso: 250 punti vendita in più di 20 paesi e una rete di ben 9 monomarca. McCollough ed Hernandez sono interessati solo a mantenere il controllo creativo. Lazaro Hernandez ha infatti così commentato:
Penso che la maggior parte dei nostri investitori si rendano conto che, se ci hanno lasciato fare quello che facciamo, continueranno ad avere un ritorno.