
A model displays a creation of Moschino Cheap and Chic Spring/Summer 2010 ready-to-wear fashion show on September 24, 2009 during the Women's fashion week in Milan. AFP PHOTO / Christophe Simon (Photo credit should read CHRISTOPHE SIMON/AFP/Getty Images)
Addio Cheap And Chic, benvenuto Boutique Moschino: un semplice cambio nome e reindirizzamento di linea per salutare quello che è, ad oggi, il 40% del fatturato del marchio Moschino da quando Jeremy Scott ne è diventato direttore creativo.
L’amministratore delegato di Moschino, Alessandro Varisco, ha annunciato la modifica del nome e il riposizionamento dell’ex Cheap And Chic, ideato da Franco Moschino nel 1988 nelle due linee moda donna e moda uomo per ampliare la fetta di mercato ad una fascia più economica: la nuova linea che ne prenderà il posto si chiamerà quindi Boutique Moschino e sarà rivolta, per ora, solo alla clientela femminile. Non ci sono dettagli sull’eventualità di una collezione maschile.
Rispetto alla linea Moschino principale, per la quale rimarranno in auge le sfilate e le presentazioni, Boutique Moschino avrà un taglio di prezzi all’incirca del 30-40%: al momento dall’azienda non è stato comunicato alcun tipo di possibile evento legato alla presentazione delle nuove collezioni Boutique Moschino.
Sparisce quindi un appellativo storico dell’azienda Moschino, controllata dal gruppo Aeffe (Alberta Ferretti): va in archivio Cheap And Chic, summa creativa del genio di Franco Moschino, ancora troppo compianto per la sua deliziosa irriverenza.
via | Pambianco