
PARIS, FRANCE - JULY 09: Designers Maria Grazia Chiuri and Pierpaolo Piccioli salute the public after the Valentino show as part of Paris Fashion Week - Haute Couture Fall/Winter 2014-2015 at Hotel Salomon de Rothschild on July 9, 2014 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
C’è un grande ritorno ad Alta Moda. Si tratta della maison Valentino, che il 9 luglio presenterà la sua collezione. Sono passati 7 anni da quando il fondatore ha festeggiato 45 anni di attività con una grande e fastosa retrospettiva all’Ara Pacis. Stavolta la sfilata è prevista in piazza Mignanelli, a cielo aperto.
Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli riportano a Roma l’arte di Valentino e colgono anche l’occasione per festeggiare il nuovo store di piazza di Spagna: tre piani di quasi 1500 metri. La sfilata fa inoltre parte di un progetto più ampio, intitolato “Valentino Per Roma: Roma Memorabilia”. L’obiettivo è dimostrare che Roma è Capitale, fonte di ispirazione per gli artisti e vetrina internazionale per la moda. Gli stilisti hanno quindi commentato:
Con il progetto Mirabilia Romae abbiamo voluto raccontare dalla nostra personale prospettiva le meraviglie della città che tutti i giorni ci ispira. Amiamo la sua bellezza, i suoi contrasti, le sue sfaccettature, la sua capacità di trasformarsi nel tempo e proiettarsi al futuro.
Via | Repubblica