
PARIS, FRANCE - JULY 03: Designer Giorgio Armani acknowledges the applause of the audience after the Giorgio Armani Prive Haute-Couture show as part of Paris Fashion Week Fall / Winter 2012/13 at Palais de Chaillot on July 3, 2012 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
Squadra che vince non si cambia e così Giorgio Armani, dopo aver vestito gli azzurri a Londra 2012 e alle Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, disegnerà l’intero guardaroba formale e per il tempo libero agli atleti della squadra Olimpica e Paralimpica Italiana per i Giochi Olimpici di Rio 2016.
Come sarà questa nuova divisa? Il colore della nazionale ovviamente sarà il blu e porterà il
logo EA7, la scritta Italia e il nuovo logo Coni color oro. Non è tutto: le giacche e le felpe al loro interno avranno in corsivo color oro la prima strofa dell’inno di Mameli, mentre sulle polo l’inno correrà su una fettuccia blu sotto il collo, che ovviamente andranno portate con il colletto alzato perché si veda.
Giorgio Armani ha inoltre creato un completo per la cerimonia di apertura. Le scarpe (due modelli di scarpe da running, una bianca e blu e una nei colori della bandiera italiana) sono realizzate con la tecnologia C-Cube (Carbon Cushion Control). Speriamo che questa divisa sia di buon auspicio ai nostri campioni.