
NEW YORK, NY - NOVEMBER 06: Designer John Varvatos speaks onstage during a special conversation with musician Jimmy Page as John Varvatos celebrates the launch of 'JIMMY PAGE By Jimmy Page' at John Varvatos 315 Bowery Boutique on November 6, 2014 in New York City. (Photo by Cindy Ord/Getty Images for John Varvatos)
14 luglio 2015
Il prossimo 16 luglio 2015 John Varvatos porterà la sua moda maschile sulle nuove passerelle di New York: dopo aver presentato per lungo tempo le sue collezioni uomo a Milano, lo stilista ha deciso di cambiare location, puntando tutto sulla Fashion Week della Grande Mela che ha aperto i suoi battenti proprio nella giornata di ieri.
Come mai questo cambio di rotta? Lo spiega lo stesso John Varvatos in un’intervista a Fashionista.com:
[quote layout=”big”]
Sfilare a Milano è stato importante per noi per sostenere la nostra espansione internazionale. Allo stesso tempo, quando ho avviato l’azienda nel 2000, ero solito sfilare a New York – Non c’era una vera e propria settimana della moda maschile e gli show facevano parte di quella femminile. Il CFDA è finalmente insieme, che è fantastico, e loro mi hanno voluto per sostenere e fare parte del progetto. Emotivamente, volevo farlo, ma con gli affari era ancora collegato con Milano. Ma poi ho aperto una boutique a Detroit. E’ la mia città, tutti dicevano “Perché apre nel centro di Detroit? Non c’è niente lì”. Ho voluto sostenere la città e la sua rinascita. Così quando ero lì per l’apertura, ho pensato alla questione CFDA e ho pensato, sono un designer americano, ho iniziato qui, il mio mercato è qui…
[/quote]
E alla domanda se sia nervoso per il fatto che questa scelta potrebbe non avere lo stesso successo che ha ottenuto a Milano, lo stilista risponde:
[quote layout=”big”]
Penso che sarà fantastico, ma non so cosa aspettarmi. Io credo che sia la cosa giusta. E’ un po’ come l’apertura del negozio di Detroit: è stato fantastico e le nostre aspettative non erano così alte, perché il mercato è così poco sviluppato nel centro. Provo la stessa cosa qui: tutto cià che ha funzionato per me a Milano può non funzionare al 100% qui a New York, ma ci saranno tante altre cose magiche!
[/quote]
(p.c.)
La moda uomo di John Varvatos passa da Milano a New York
13 aprile 2015
John Varvatos porta a New York la sua moda uomo. La collezione autunno-inverno 2015-2016, che abbiamo visto sfilare a inizio anno a Milano Moda Uomo, è stata l’ultima nella città meneghina, dal momento che a luglio 2015 vedremo il brand sfilare nella Settimana della Moda uomo di New York, che debutta proprio quest’anno.
Dopo aver presentato per sette anni le sue collezioni a Milano, si muoverà nuovamente verso New York, dove ha proposto la sua moda fino al 2008: qui sfilerà con la sua collezione di moda maschile per la primavera-estate 2016, nella nuova Settimana della Moda Uomo della Grande Mela.
A John Varvatos spetterà il compito di chiuderà la New York Fashion Week per la prossima stagione calda, sfilando il 16 luglio 2015: New York Fashion Week: Men’s si terrà, infatti, dal 13 al 16 luglio 2015, presso Skylight Clarkson Sq, come deciso dal CFDA, che vuole rilanciare la moda maschile newyorchese.
Via | Fashiontimes
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.