
A model presents a creation by Isabel Marant during the 2016 Spring/Summer ready-to-wear collection fashion show, on October 2, 2015 in Paris. AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”396240″ layout=”photostory” title=”Paris Fashion Week, Isabel Marant per la primavera estate 2016″ slug=”paris-fashion-week-isabel-marant-per-la-primavera-estate-2016″ id=”396240″ total_images=”18″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17″]
La collezione di Isabel Marant primavera estate 2016 è stata presentata ieri al Palais Royal in occasione della Paris Fashion Week.
Gli outfit visti in passerella sono piuttosto easy, con spunti etnici e bohèmien, ma anche sporty, come vogliono le tendenze per prossima stagione calda. Questo mix di ispirazioni e di elementi, dà vita ad una collezione che risulta femminile e portabile, una vera boccata d’aria fresca nella settimana della moda francese.
I pantaloni portati ampi ma risvoltati o comunque bloccati alla caviglia, sono un must per Isabel Marant, che li propone in pelle, in cotone, ma anche in un tessuto metallizzato che lascia a bocca aperta. Gli abiti sono corti e decostruiti, indossati con sotto i pantaloni, così come le gonne. Le casacche e i cappotti sono decorate da frange e ricami che ribadiscono l‘ispirazione etnica. Le bluse, gli abiti, i gilet e altri capi presentano un taglio che ricorda gli abiti tradizionali orientali. I pezzi della collezione sono arricchiti da decori e applicazioni, così come stampe e colori che richiamano mondi lontani. Da notare l’uso della finitura metal per numerosi capi della collezione.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]