
A model presents a creation for Miu Miu during the 2016 Spring/Summer ready-to-wear collection fashion show, on October 7, 2015 in Paris. AFP PHOTO / MIGUEL MEDINA (Photo credit should read MIGUEL MEDINA/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”396897″ layout=”photostory” title=”Miu Miu primavera estate 2016 alla Paris Fashion Week” slug=”miu-miu-primavera-estate-2016-alla-paris-fashion-week” id=”396897″ total_images=”22″ photo=”0,1,2,3,4,5,6,7,8,9,10,11,12,13,14,15,16,17,18,19,20,21″]
Nell’ultima giornata della Paris Fashion Week, Miuccia Prada presenta la nuova collezione Miu Miu per la primavera estate 2016, un mix di colori, tessuti e atmosfere il cui unico scopo è disorientarci e farci confondere. Miuccia Prada è una donna forte e determinata e questo si ripercuote anche nella sua moda, le sue “donne” sono delle eroine moderne, si vestono con la sua visione della realtà e del contemporaneo, non c’è spazio per i sentimentalismi, ma solo per una lucida analisi del presente.
In merito alla sfilata Miu Miu primavera estate 2016 Miuccia Prada ha spiegato:[quote layout=”big”] “L’argomento che ho più a cuore è l’irrazionalità come reazione a un mondo che mi sembra sempre più conservatore sul fronte della politica e confuso su quello della tecnologia. L’irrazionalità, quindi, mi sembra l’atteggiamento migliore che ha come risultato due correnti opposte: il romanticismo e la protesta. È come se la fantasia si ritagliasse un posto duro ma anche dolce contro le regole. Ed è come se io avessi dato un vestito a questa contraddizione”.[/quote]
La collezione è un mix & match di capi mescolati tra loro che si esaltano e contraddicono a vicenda, come la pelle e il tulle, il nero e colori vibranti, i capi sartoriali che quelli street, un linguaggio moderno e contemporaneo che solo Miuccia poteva trascrivere sugli abiti.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]