
NEW YORK, NY - NOVEMBER 10: Model and new Victoria's Secret Angel Taylor Hill from Illinois (L) and model Megan Puleri from Ohio (R) walk the runway while singer Selena Gomez performs during the 2015 Victoria's Secret Fashion Show at Lexington Avenue Armory on November 10, 2015 in New York City. (Photo by Dimitrios Kambouris/Getty Images for Victoria's Secret)
[blogo-gallery id=”400424″ layout=”photostory”]
Ammettetelo care donne, quando vedete le immagini dello show di Victoria’s Secret subito scattano tutte le insicurezze sul fisico e sulla bellezza tipiche del mondo femminile. E’ assolutamente comprensibile, dal momento che quei fisici resi perfetti da diete strettissime e dure sessioni di allenamento farebbero venire dubbi anche alle stesse modelle se si vedessero con i nostri occhi!
- Se la nostra autostima è messa a dura prova da queste immagini, perché guardiamo a quelle donne come modelli irraggiungibili, ecco come possiamo fare per evitare di sentirci insicure!
- Capire che quei modelli sono irraggiungibili, non sani, potenzialmente dannosi ed esprimersi sui social o con amiche: vedrete che non sarete le uniche a pensarlo.
- Cominciamo a guardare il nostro corpo con gratitudine, apprezzando ciò che siamo.
- Evitate i commenti negativi sul corpo e guardate gli aspetti positivi.
- Parlate con la vostra migliore amica, con la vostra confidente, ma anche con il partner: esternare le insicurezze è il primo passo per combatterle.
- Iscrivetevi in palestra e seguite un’alimentazione sana ed equilibrata: che non vuol dire ammazzarvi di tapis roulant o seguire diete troppo drastiche come fanno le modelle…
- Circondatevi di persone che vi diano sostegno e vi appoggino!
Vedrete che così potrete godervi lo show senza sentirvi in colpa perché non siete come loro: siete bellissime così come siete!
Via | Cosmopolitan