
Designer Ennio Capasa greets the audience at the end of the show for fashion house Costume National during the Men Fall - Winter 2016 / 2017 collection shows at the Milan's Fashion Week on January 16, 2016 in Milan. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”405866″ layout=”photostory”]
Ennio Capasa ha presentato al Milano Moda Uomo la collezione autunno inverno 2016-2017 di Costume National Homme, una linea rock e colorata in cui lo stile minimal incontra l’aggressività e la forza creativa del designer italiano. Costume National è un marchio che funziona benissimo sia nelle collezioni uomo che donna, ha uno stile contemporaneo e con accenni futuristi interpretati sempre in chiave elegante.
Ennio Capasa, nel backstage della sfilata, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Ennio Capasa]”Il mondo è sotto pressione; i progettisti sono sotto pressione a causa della concorrenza sleale proveniente dal pronto moda. La mia risposta è la creatività”.[/quote]
La collezione autunno inverno 2016-2017 di Costume National Homme è briosa e intensa, i capi sono accomunati da uno stile aggressivo e un po’ rock-‘n’-roll in cui troviamo disegni geometrici, camicie fluide di seta, giacche da motociclista e pantaloni di pelle con dettagli in pizzo. Ci sono inserti in velluto, stampa con glitter e poi applicazioni e ricami tridimensionali, lo stile pop incontra il minimal.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]