
Models present creations for fashion house Gucci during the Men Fall - Winter 2016 / 2017 collection shows at the Milan's Fashion Week on January 18, 2016 in Milan. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”406111″ layout=”photostory”]
Il marchio di moda Gucci ha portato a Milano Moda Uomo una collezione autunno-inverno 2016-2017 evidentemente giocosa: Alessandro Michele si è sbizzarrito con una serie di capi di abbigliamento colorati, pop, tipicamente invernali e divertenti che parlano di un uomo che vuole sentirsi libero di vestire come meglio crede. Lo stilista letteralmente “saccheggia” la moda del passato, epoche storiche, stili diversi e li mescola insieme per creare un pot pourri dove nulla è banale, dove tutto è particolare e originale.
Cappelli di lana colorati con pon pon e orecchie, che sembrano arrivare dal guardaroba dei bambini, completi con stampa geometrica che sembrano, invece, dei pigiami, cappotti con motivi barocchi, pantaloni colorati in tinte che non ti aspetti, occhiali a mascherina o tondi: la moda maschile di Gucci per l’autunno-inverno 2016-2017 e un non-sense che prende senso nelle parole dello stilista:
[quote layout=”big” cite=”Alessandro Michele]Il fatto sta nel non costringere la natura nelle regole che ci imponiamo. La libertà, infatti, è la cosa che ti restituisce la maggiore bellezza.[/quote]
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]