
A model presents a creation for fashion house Prada during the Men Fall - Winter 2016 / 2017 collection shows at the Milan's Fashion Week on January 17, 2016 in Milan. AFP PHOTO / GABRIEL BOUYS / AFP / GABRIEL BOUYS (Photo credit should read GABRIEL BOUYS/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”406132″ layout=”photostory”]
Miuccia Prada presenta la nuova collezione uomo per l’autunno inverno 2016-2017 sulle passerelle del Milano Moda Uomo, una sfilata scenografica e particolare in cui il fil rouge è senza dubbio la complessità. Anche nella collezione Prada Uomo, la nostra Miuccia fa filosofia ed esprime le sue idee con il suo solito ermetismo: tutto è complesso, difficile, instabile e precario, un po’ come l’Italia!
La regina della moda italiana ci offre uno spunto di riflessione, ci presenta quasi un’istallazione in cui è rappresentata l’Italia con le sue contraddizioni, la precarietà e l’impossibilità di costruire. Per far passare meglio il suo messaggio e renderlo vivo e familiare ambienta la sfilata in una piazza: [quote layout=”big” cite=”Miuccia Prada]“perché in questo luogo delle città si sono consumati, storicamente, tutti i fatti storici più importanti: dalle celebrazioni alle rivoluzioni”. [/quote]
Qualcuno dovrà spiegarci perché il cappellino da marinaio…
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]