
PARIS, FRANCE - JANUARY 27: Models walk the runway during the Elie Saab Spring Summer 2016 show as part of Paris Fashion Week on January 27, 2016 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
[blogo-gallery id=”407270″ layout=”photostory”]
Elie Saab ha presentato a Parigi la sua collezione di alta moda per la primavera estate 2016, deliziando il pubblico con abiti meravigliosi e un’ambientazione da favola. La collezione richiama l’esotismo dell’India attraverso l’uso di indumenti tipici della cultura di questo luogo, come il Sari, che vengono rivisitati in maniera inedita e perfettamente riuscita.
La dimensione esotica viene presentata in termini di viaggio e scoperta, come si può vedere dagli accessori presentati allo show, che richiamano le esplorazioni di inizio Novecento: spazi e tempi diversi e lontani si fondono in questa collezione in maniera straordinaria.
Viene da fare un unico appunto alla collezione Elie Saab vista ieri a Parigi, questa risulta poco portabile e poco pratica dato che quasi tutti i capi della sfilata sono tempestati di applicazioni e ricami preziosi, diventando così pesanti ed ingombranti. Tuttavia, ogni capo, abito o completo della collezione è magnifico: complesso, regale, ed estremamente femminile.
I nostri voti:
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9.5″]