
NEW YORK, NY - FEBRUARY 11: A models walk the runway wearing BCBGMAXAZRIA Fall 2016 during New York Fashion Week: The Shows at The Dock, Skylight at Moynihan Station on February 11, 2016 in New York City. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images for NYFW: The Shows)
[blogo-gallery id=”408919″ layout=”photostory”]
Max e Lubov Azria, direttori creativi di BCBG Max Azria, hanno presentato alla New York Fashion Week la loro collezione per l’autunno inverno 2016-2017.
Gli aspetti della collezione che saltano subito all’occhio sono l’eccentrico taglio degli abiti e il gioco di sovrapposizioni della maggior parte dei look presentati in passerella. In questi outfit sovrapposti, il fil rouge sono dei leggings strappati in lurex, materiale usato anche per altri capi visti in passerella. Lo stile è vagamente gipsy, con richiami orientali come la forma a kimono.
I materiali sono la maglia di lana, usata in total look in knitwear, o accostata a materiali più lucidi e leggeri come il cotone, appunto, il lurex, o la pelle. C’è anche un ampio uso della pelliccia.
La palette colori è ricca di tonalità naturali come i marroni, i bordeaux, il nero, varie tonalità di grigio, il bianco e il blu notte.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”5.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6.5″]