
NEW YORK, NY - FEBRUARY 17: Models walk the runway wearing Naeem Khan Fall 2016 during New York Fashion Week: The Shows at The Arc, Skylight at Moynihan Station on February 17, 2016 in New York City. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images for NYFW: The Shows)
[blogo-gallery id=”410034″ layout=”photostory”]
La sfilata di Naeem Khan presentata alla New York Fashion Week ha fatto clamore più che per la scintillante collezione autunno inverno 2016-2017, per aver fatto sfilare in passerella una bambina di 11 anni affetta da rabdomiosarcoma.
Naeem Khan ha infatti accettato di collaborare con l’associazione benefica “Make a Wish Foundation”, e realizzare il sogno di Trinity Faith Moran, la bambina malata di cancro che ha avuto la possibilità di sfilare con un abito creato appositamente per lei.
La collezione è ispirata a New York e all’imponente architettura che popola la città, ed ecco che gli abiti eleganti visti in passerella sono un’ode ai palazzi Art Decò della Grande Mela. Ne esce una collezione opulenta, costituita da abiti confezionati con tessuti ricchi e preziosi tra cui velluti e sete, ma non basta, questi vengono ulteriormente abbelliti da applicazioni metalliche e paillettes, nonché da minuziosi ricami. L’oro e l’argento sono le tonalità più usate per la collezione, assieme al rosso, il nero e il blu.
I nostri voti:
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]
Per vedere i look della collezione sfoglia la gallery.