
NEW YORK, NY - FEBRUARY 16: Models walk the runway wearing Oscar De La Renta Fall 2016 during New York Fashion Week at Prince George Ballroom on February 16, 2016 in New York City. (Photo by Slaven Vlasic/Getty Images)
[blogo-gallery id=”409946″ layout=”photostory”]
La sfilata di Oscar De La Renta per l’autunno inverno 2016-2017 presentata alla New York Fashion Week è elegante e bon-ton, ricca di abiti lunghi e da sotto il ginocchio, tipicamente rappresentativi del brand newyorchese. La collezione creata sotto la direzione di Peter Copping mette in evidenza la femminilità con look romantici e raffinati, da vera signora.
Le uscite della sfilata evidenziano l’uso di tessuti leggeri e cangianti, o pesanti e preziosi, veri protagonisti della collezione assieme a tagli che evidenziano la figura della donna. Il punto vita e le spalle sono il focus di una collezione che vuole far risaltare l’eleganza tipicamente femminile.
I colori non convincono, alcuni abbinamenti più che valorizzare gli outfit, non fanno che svilirli. Accostamenti come il bordeaux e l’azzurro, o il viola e il rosa, soprattutto se inseriti in una collezione ricca di nero, grigio e fucsia, lasciano un punto interrogativo al loro passaggio.
Ecco i nostri voti:
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]