
A model presents a creation for fashion house Etro during the Women Autumn / Winter 2016 Milan Fashion Week on February 26, 2016. AFP PHOTO / GIUSEPPE CACACE / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”411511″ layout=”photostory”]
Etro calca le passerelle del Milano Moda Donna e ci presenta la nuova collezione autunno inverno 2016-2017, un mix & match di stili e colori che spaziano dal romanticismo al grunge, dal punk allo stile giapponese. Veronica Etro ci riporta agli anni Novanta con uno stile libero e senza regole in cui troviamo abiti lunghi, maxi maglioni con i bordi sdruciti, abiti lunghi con tessuti devoré e stampe paisley, mise in tartan decorato con i fiori e poi completi patchwork in cui tartan e stampe floreali si fondono e si esaltano a vicenda.
Molto belle le giacche che sono uno degli elementi più interessanti della collezione, abbiamo il chiodo in pelle impreziosito da ricami floreali e poi giacche iperdecorate in pieno stile Etro, altre con colli di pelliccia (speriamo ecologica!) e dei bellissimi modelli di ispirazione militare con ricami e bordi in oro ricamato.
Per Etro non ci sono le stagioni, i vestitini leggeri diventano invernali grazie a cardigan oversize, cappotti e giacche, uno stile colorato, femminile e particolare, perfetto per chi ama uscire dagli schemi.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]