
PARIS, FRANCE - MARCH 09: Models walk the runway during the Louis Vuitton show as part of the Paris Fashion Week Womenswear Fall/Winter 2016/2017 on March 9, 2016 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
[blogo-gallery id=”413589″ layout=”photostory”]
In occasione della Paris Fashion Week Nicolas Ghesquière ha presentato la sfilata Louis Vuitton autunno inverno 2016 – 2017 . Come anticipato dal direttore creativo, la collezione vuole proporre una moda portabile, caratterizzata dagli aspetti di comodità e stile richiesti dalla donna contemporanea. Tuttavia, guardando ai look della sfilata, non tutti sembrano rispettare questa premessa.
La collezione è ricca di capi che prendono spunto dall’abbigliamento sportivo, come le felpe, pantaloni e t-shirt, ma che vengono rivisitate in chiave chic, perdendo quindi la connotazione “ginnica”. Ma accanto agli spunti sporty, troviamo anche numerosi outfit dal mood da “biker”, tra cui giubbini in pelle, stivaletti stringati e materiali lucidi e tattili come pvc e pelle, particolarmente grintosi e sexy. Infine, non mancano tailleur e giacche, più eleganti e formali, capi in knitwear, così come giacche dalla silhouette a clessidra, che conferiscono femminilità ai look.
Ecco i nostri voti:
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]