
American Vogue Anna Wintour attends the premiere of 'The First Monday In May' World Premiere during the 2016 Tribeca Film Festival Opening Night at John Zuccotti Theater at BMCC Tribeca Performing Arts Center in New York on April 13, 2016. / AFP / KENA BETANCUR (Photo credit should read KENA BETANCUR/AFP/Getty Images)
27 aprile 2016
Nei giorni scorsi abbiamo assistito più o meno in diretta allo scivolone di Anna Wintour, a quella sua infelice esternazione che ha scatenato il popolo multiforme e sempre aggiornatissimo della Rete. Dopo la famigerate parole “Migrant chic” con cui la direttrice di Vogue America ha descritto la collezione Adidas Yeezy Season 3 di Kanye West, sollevando così l’indignazione dei vari social, sono arrivate attraverso un portavoce di Vogue anche le sue scuse ufficiali:
Mi scuso se la mia osservazione è risultata in qualche modo offensiva. La crisi dell’immigrazione è reale e non avevo nessuna intenzione di banalizzarla.
Noi potremmo risponderle invece con una breve ma salientissima frase attribuita nientemeno che a Dante Alighieri: “Il bel tacer non fu mai scritto”.
(gp)
Via | Cosmopolitan
Anna Wintour indigna i social: “La collezione di Kanye West è migrant chic”
[blogo-gallery id=”416919″ layout=”photostory”]
Chissà se la bufera scatenata dalla sua azzardata affermazione che la collezione di Kanye West è migrant chic scompiglierà anche l’imperturbabile zazzera ad ananas di Anna Wintour. La temibile e poco soave direttrice di Vogue è infatti stata presa di mira sui vari social per questa sua ultima dichiarazione, affidata troppo a cuor leggero a Seth Myers, conduttore di un importante show della televisione americana.
PER ANNA WINTOUR LA COLLEZIONE DI KANYE È 'MIGRANT CHIC', E VIENE SOMMERSA DI INSULTI https://t.co/N5pFCuX2ic
— Informazione pura (@PatriceinMilano) 16 aprile 2016
Accuse di insensibilità, superficialità e cattivo gusto sono piovute così sulla testa della Wintour. Una vera e propria gragnola di insulti che, a ritmo serrato, continua ad imperversare sui tanti social ormai sul piede di guerra.
Anna Wintour apologizes for calling the Yeezy show "migrant chic" https://t.co/Qob6lbYm6g pic.twitter.com/SzWPmm3O50
— Cosmopolitan (@Cosmopolitan) 18 aprile 2016