
MILAN, ITALY - DECEMBER 30: Shoppers walk outside a "La Rinascente" store on December 30, 2010 in Milan, Italy. Italians currently use approximately 20 billion plastic bags per year prompting Italy's government to ban the use of non-biodegradable polyethylene bags as of January 1, 2011 following legislation set in December 2006. (Photo by Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)
Zurigo ha da poco ospitato il Global Department Store Summit 2016, un evento di carattere internazionale che coinvolge i migliori grandi magazzini di ogni parte del mondo, accompagnando i fisiologici cambiamenti del mercato con forum dedicati a questi argomenti.
Non solo, perché questo appuntamento, organizzato da Intercontinental Group of Department Stores e Jelmoli, elargisce anche riconoscimenti ai suoi partecipanti. Uno su tutti il Best Department Store of the World, a cadenza biennale, che quest’anno è andato a La Rinascente di Milano.
L’evento 2016 ha infatti decretato che La Rinascente è un perfetto mix di innovazione, attenzione al cliente, eccellenza nello sviluppo dei prodotti e solida performance finanziaria. Tutte caratteristiche che l’hanno incoronata migliore store del mondo, meglio anche di Selfridges, che ha detenuto il titolo nelle passate tre edizioni.