
Fashion designers Christophe Lemaire (R) and Sarah-Linh Tran acknowledges the audience at the end of the 2016-2017 fall/winter ready-to-wear collection fashion show on March 2, 2016 in Paris. AFP PHOTO / FRANCOIS GUILLOT / AFP / FRANCOIS GUILLOT (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)
È finalmente stata confermata la notizia che un po’ tutti aspettavano. Christophe Lemaire è diventato stilista di Uniqlo. Dopo aver collaborato alla collezione Uniqlo and Lemaire, il brand giapponese del gruppo Fast retailing ha deciso di arruolare lo stilista per il nuovo Uniqlo Paris R&D centre, da cui il creativo francese coordinerà il nuovo design concept del marchio.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/165437/christophe-lemaire-lascia-hermes-il-nuovo-direttore-creativo-e-nadege-vanhee-cybulski”][/related]
Le capsule collection realizzate con Lemaire sono stato il risultato di una collaborazione vincente, maturata al punto giusto per spiccare il volo verso altre mete. Oltre a guidare il centro di sviluppo e ricerca nella capitale francese, Lemaire curerà infatti lo sviluppo della nuova linea Uniqlo U, che arriverà sul mercato a ottobre, ma debutterà durante la settimana della moda di Parigi e luglio.