
Fashion designers Dan Caten and Dean Caten greet the audience at the end of the show for fashion house Dsquared2 during the Men's Spring - Summer 2017 fashion shows, on June 17, 2016 in Milan. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE / AFP / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”422301″ layout=”photostory”]
[related layout=”right” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/405118/david-bowie-e-morto-il-nostro-ricordo-nei-suoi-look-piu-iconici”][/related]Dsquared2 rende omaggio a David Bowie in occasione della sua sfilata a Milano Moda Uomo per il guardaroba maschile della prossima primavera-estate 2017. Dean e Dan Caten ripropongono lo stile della Londra degli anni Settanta, nella giornata di apertura della kermesse milanese: un omaggio dovuto al grande cantate inglese scomparso proprio pochi mesi fa.
[quote layout=”big”]Quanto era giusto David! Quanto era avanti! Questo show è fatto per stupire, per dare una scossa, la collezione di vendita è tutta un’altra cosa. Per il defilè però abbiamo deciso di spingere sulle atmosfere clubbing che ricordano la Londra degli anni Settanta, con ragazzi dall’identità molto strong.[/quote]
La sfilata, che ha avuto luogo nel quartier generale milanese di via Ceresio, propone scarpe con zeppe di 7 centimetri e tacco di 16, tutte ricoperte di paillettes, pantaloni a zampa d’elefante, mai troppo accentuata, giubbotti pieni di patch, jeans “candeggiati”, parka camouflage con paillettes, ma anche camicie tempestate da spille da balia a forma di croce.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza dei Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]