
PARIS, FRANCE - JANUARY 24: Designer John Galliano walks the runway during the Christian Dior show as part of the Paris Haute Couture Fashion Week Spring/Summer 2011 at Musee Rodin on January 24, 2011 in Paris, France. (Photo by Pascal Le Segretain/Getty Images)
La storia di John Galliano è nota a tutti. Un passato da bad boy, con episodi imbarazzanti e offensivi che hanno portato all’esilio lo stilista inglese. Ha concesso un’interessante intervista a Chi, in cui racconta il suo ritorno alle come direttore creativo di Maison Margiela, cinque anni dopo il clamoroso licenziamento in tronco dalla maison Dior.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/193954/john-galliano-ricorre-in-appello-contro-dior-e-lvmh”][/related]
Prima della caduta per me il lavoro veniva davanti a tutto, anche alla salute e questo è da pazzi. Il processo creativo è divorante, ed è qualcosa che ho in me, uno dei molti difetti di carattere che devo tenere sotto controll0. […] Il culmine di anni di abuso di alcol e droga, aggravati dalla pressione di dover creare. Ora, gli unici spacciatori che frequento sono quelli di abiti vintage.
E ha ammesso che quando lavora si lascia sempre guidare dall’emozione:
Quando faccio le prove e drappeggio i tessuti vado quasi in trance, non mi accorgerei neppure di un incendio. Posso finire anche alle cinque del mattino. Ma adesso sto imparando a controllare questa febbre creativa.