
A model presents a creation for Chanel during the 2016-2017 fall/winter Haute Couture collection fashion show on July 5, 2016 in Paris. / AFP / PATRICK KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”424026″ layout=”photostory”]
Chanel è come se fosse in diretta dal suo atelier sulla passerella di Paris Haute Couture per l’autunno-inverno 2016-2017. Karl Lagerfeld ha organizzato una sfilata in cui non solo abiti, accessori e modelli erano i grandi protagonisti, ma anche tutto quello che sta dietro la creazione di un abito di Alta Moda come quelli griffati Chanel: ecco che, allora, in passerella sbarcano sarte e manichini.
Sembrava proprio di essere in una sartoria di alta classe: Karl Lagerfeld per Chanel, al Grand Palais, racconta come nascono quegli abiti da sogno che vediamo in passerella, puntando tutto sul savoir faire dell’Haute Couture. Se possiamo ammirare quelle splendide creazioni, del resto, è proprio merito delle abili mani degli artigiani e dei sarti che hanno reso tangibile quello che lo stilista ha solo immaginato e disegnato.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]