
British fashion designer Peter Copping acknowledges the audience at the end of the Nina Ricci 2014/2015 Autumn/Winter ready-to-wear collection fashion show, on February 27, 2014 in Paris. AFP PHOTO / PATRICK KOVARIK (Photo credit should read PATRICK KOVARIK/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”425332″ layout=”photostory”]
Peter Copping non è più il direttore creativo di Oscar de la Renta. Lo stilista, infatti, ha annunciato di aver lasciato il suo ruolo presso la casa di moda americana, appena due anni dopo il primo ingaggio. Lo stilista, prima di arrivare da Oscar de la Renta, era stato designer di Louis Vuitton con Marc Jacobs, Sonia Rykiel e Nina Ricci. Ma perché ha lasciato il brand?
[quote layout=”big”]Dopo due anni meravigliosi, lascio Oscar de la Renta e ritorno in Europa per ragioni meramente personali.[/quote]
Queste le sue parole, alle quali si aggiungono quelle di Alex Bolen, Ceo della Maison americana:
[quote layout=”big”]Auguro il meglio a Peter. Da sempre ODL è conosciuto per l’artigianalità e le creazioni super femminili e sofisticate, valori che permangono anche nella prossima collezione che verrà disegnata dall’atelier e dallo studio stilistico.[/quote]
La sfilata di settembre prevista nel calendario di New York Fashion Week sarà disegnata dall’ufficio stile interno e sarà presentata a un numero ristretto di giornalisti e buyer.
Via | Vogue