
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 13: Models walk the runway at Narciso Rodriguez fashion show during September 2016 New York Fashion Week at SIR Stage 37 on September 13, 2016 in New York City. (Photo by Slaven Vlasic/Getty Images)
[blogo-gallery id=”428780″ layout=”photostory”]
Una sfilata di grande semplicità e al tempo stesso efficace quello dello stilista cubano-americano Narciso Rodriguez ha puntato sulla sobrietà, marchio di fabbrica della maison, per la sua primavera-estate 2017. La collezione che presentata alla New York Fashion Week rappresenta la quintessenza del design. Non ci sono effetti speciali e giochi da prestigiatori, ma tutto è concentrato sul taglio degli abiti, che cadono alla perfezione.
I tessuti usati sono la seta, il cotone e il lino che ricorrono in abiti, pantaloni e anche nei cappottini di mezza stagione. Prevalgono il bianco e il nero, accompagnati da una tavolozza di colori base. Meraviglioso l’abbinamento nero e arancio e qualche filo argentato nella seta. Questa collezione è dimostrazione che quando c’è la sostanza, anche la moda non ha bisogno di altro.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]