
NEW YORK, NY - SEPTEMBER 12: Models walk the runway during the Oscar De La Renta fashion show during New York Fashion Week at The Morgan Library & Museum on September 12, 2016 in New York City. (Photo by Slaven Vlasic/Getty Images)
[blogo-gallery id=”428556″ layout=”photostory”]
Sarà soddisfatto Oscar de la Renta? È quello che ci siamo chiesti un po’ tutti, quando ieri è stata presentata la collezione primavera estate 2017 durante la New York Fashion Week. Diciamoci la verità, l’assenza di questo signore della moda si è fatta sentire. Ha lasciato un vuoto in tutti noi. I successori, da poco disegnati sono Fernando Garcia e Laura Kim, che a questa settimana della moda hanno mandato in scena la loro ultima fatica firmata Monse.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/427562/oscar-de-la-renta-i-nuovi-direttori-creativi-sono-laura-kim-e-fernando-garcia”][/related]
Questa collezione è importante anche per Daniel Lawler, il designer di scarpe ha deciso di avventurarsi in una nuova sfida. La collezione di Oscar de la Renta porta invece la firma di Peter Copping (che a luglio ha lasciato la direzione dopo solo 2 anni per ragioni personali), che ha tentato di dare un aspetto più giovanile conservando comunque l’eredità lasciata dal maestro. Uno spettacolo interessante, abiti che dimostrano la fatica di un lavoro fatto con passione, ma nulla di esaltante, purtroppo. Si sente che c’è aria di transizione.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]