
Dutch model Marjan Jonkman presents a creation by Topshop Unique, during the 2017 Spring / Summer catwalk show during London Fashion Week in London, England on September 18, 2016. / AFP / Niklas HALLE'N (Photo credit should read NIKLAS HALLE'N/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”429517″ layout=”photostory”]
I ruggenti anni 80 londinesi, un po’ shock nella scala cromatica e un po’ temperati con lo stile punk tipico del luogo, tornano a ruggire sulle passerelle della London Fashion Week, dove poche ore fa il marchio Topshop Unique ha presentato la sua collezione per la prossima stagione calda.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/428873/london-fashion-week-settembre-2016-calendario-sfilate”][/related]
La linea del brand per la prossima primavera estate 2017 non è infatti solo un omaggio agli Eighties, ma è un vero e proprio tributo alla decade d’oro made in England, con tutte le commistioni del caso, figlie di quella creatività tipicamente british che ha portato una generazione intera a sperimentare. E il risultato è stato meno pop e più chic dell’aggressivo stile americano.
Perciò si al rosa fluo, si anche al chiodo in pelle dal taglio maschile, ma si anche al fiorato, al denim, alle trasparenze, al nero e all’animalier. Quest’ultimo rigorosamente zebrato e meno invasivo di quanto non siamo abituati a vedere. La collezione funziona bene, ha un filo logico solido ed è ben strutturata. Perciò da parte nostra merita solo bei voti.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]