
Models present creations by designer Simone Rocha during the 2017 Spring / Summer catwalk show at London Fashion Week in London on September 17, 2016. / AFP / NIKLAS HALLE'N (Photo credit should read NIKLAS HALLE'N/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”429326″ layout=”photostory”]
Chiuso, almeno per questo semestre, il capitolo New York, gli occhi del popolo della moda puntano dritti e sempre un poco bramosi sulla London Fashion Week. Tra i primi nomi a sfilare, Simone Rocha che per la primavera-estate 2017 ha creato, con uno spirito certamente tutto moderno, suggestioni poetiche e tocchi irresistibilmente ottocenteschi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/428873/london-fashion-week-settembre-2016-calendario-sfilate”][/related]
Tra maniche che si gonfiano a palloncino, fiori di gusto botticelliano e trasparenze a volte anche ardite, la donna della stilista irlandese evoca (sempre deliziosamente) il passato, abbracciando però con convinzione ed entusiasmo il futuro. Un incontro di tempi e stili, modi e maniere che in pochi preziosi tratti rivelano un fascino dagli inestinguibili guizzi romantici.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”6.5″]