
Models present creations for fashion house Fendi during the 2017 Women's Spring / Summer collections shows at Milan Fashion Week on September 22, 2016 in Milan. / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”430251″ layout=”photostory”]
Il secondo giorno di sfilate del Milano Moda Donna si apre con la nuova collezione di Fendi per la primavera estate 2016, uno show bellissimo e originale in cui Karl Lagerfeld e Silvia Venturini Fendi mettono in chiaro le cose, dimostrando che il loro posto nel mondo fashion è ben caldo. La sfilata Fendi è affascinante e pomposa, il designer tedesco sembra voler raccontare al mondo come si vestirebbe Maria Antonietta oggi, uno show nello show, in cui i capi di abbigliamento decorati si mescolano agli accessori che tentano di rubare la scena agli abiti. L’equilibrio è dato da queste forze contrastanti che si spingono e che per magia funzionano benissimo.
Gli abiti sono delicati e decorati con delle stampe floreali molto belle e particolari esaltate dal taglio un po’ gitano e gipsy in netta contrapposizione, molto belli i top trasparenti e luccicanti e il make up coordinato. Gli accessori sono stupendi le scarpe sono per lo più stivaletti dai toni pastello decorati e briosi, le borse sono il punto forte con la nuova tracollina “Kan I” decorata con applicazioni, pon pon, bordini, charms e chi più ne ha più ne metta.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”9″]