
Models present creations for fashion house Giorgio Armani during the 2017 Women's Spring / Summer collections shows at Milan Fashion Week on September 23, 2016 in Milan. / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”430434″ layout=”photostory”]
Fedele a se stesso, alla sua visione di eleganza e di femminilità, la collezione Giorgio Armani primavera estate 2017 che ha appena sfilato alla Milano Moda Donna è stata rassicurante. Nulla di sbalorditivo, nulla che sorpreso, una conferma comunque dal gusto moderno. È lo stesso Armani ad aver detto di non voler più stravolgere o cambiare le regole, perché le novità sono davanti agli occhi e non devono essere sconvolgenti. Lo chiama stile “charmani”. Gli abiti giocano sulle fantasie notturne, sui ricami, illuminati dall’argento, che ricorda il chiaro di luna tipico dei cieli estivi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/426440/milano-moda-donna-settembre-2016-ultime-notizie”][/related]
“Per questa collezione avevo in mente uno charme attuale, moderno, non da foto d’epoca o da film in bianco e nero. Ho cercato qualcosa di mio e di moderno. C’è un tocco etnico, sensuale, qualcosa che non riguarda una cartolina con palma e deserto, ma la vita dei nostri giorni. Ho preso un po’ le distanze da me stesso, aggiornando quello che ho fatto in passato. Il colore di fondo è il blu, con infinite variazioni cromatiche”.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”6″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7.5″]