
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 24: Models seen backstage at the Antonio Marras show during Milan Fashion Week Spring/Summer 2017 on September 24, 2016 in Milan, Italy. (Photo by Tristan Fewings/Getty Images)
[blogo-gallery id=”430878″ layout=”photostory”]
Antonio Marras presenta la sua collezione primavera estate 2017 al Milano Moda Donna e ci regala un giorno di festa a Bamako, lo stilista sardo crea una sfilata molto particolare e multiculturale, in pratica ricrea una tradizionale festa anni ’50, quelle in cui le donne e gli uomini si vestivano a festa e all’occidentale per andare a ballare il twist. Queste realtà le conosciamo grazie al bravissimo fotografo africano Malick Sibide che Marras ospita nel suo atelier con una bellissima mostra per celebrare il suo talento e ricordare questo grande autore scomparso da poco.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/418815/antonio-marras-unifica-le-sfilate-uomo-e-donna”][/related]
La sfilata di Antonio Marras ci porta in un mondo bellissimo e lontano dagli stereotipi, niente deserti e stampe tribali, ma un mix & match che guarda lontano e con intelligenza. Bellissime le silhouette anni Cinquanta reinterpretate in chiave moderna con tessuti particolari come il jeans devorato e il lino maltinto, abbiamo vestiti con la vita ben in evidenza, i corpetti arricciati, le gonne vaporose e poi tante decorazioni come drappeggi, pieghe, plissé, nodi, fiocchi e rouches.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]