
Models present creations for fashion house Tod's during the 2017 Women's Spring / Summer collections shows at Milan Fashion Week on September 23, 2016 in Milan. / AFP / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”430656″ layout=”photostory”]
Tod’s porta al Milano Moda Donna la sua nuova collezione primavera estate 2017, la particolarità di questa sfilata è che non è una sfilata, a quanto pare ormai anche la passerella è superata e Diego Della Valle ha scelto di proporre le nuove creazioni tramite un set al Pac in cui le ragazze passeggiavano mostrando i capi e tre tableaux vivant davano lustro agli accessori iconici.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/424439/il-colosseo-torna-a-brillare-grazie-a-tods”][/related]
La collezione primavera estate 2017 di Tod’s si concentra sui must have come giacche e T-shirts, mini abiti e shorts in pelle pregiata, la regina della festa è la giacca biker, un modello evergreen e senza tempo proposto in versione slim ma anche come trench. Molto belle anche le gonne in camoscio e le giacche con le frange e poi il biker top arrotolato intorno al collo e che lascia la schiena scoperta.
Diego Della Valle, presidente del Gruppo Tod’s, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Diego Della Valle]“Bisogna capire che i tempi sono cambiati e che la comunicazione tradizionale va abbinata al mondo nuovo dei social che in trenta secondi fanno sapere a uno di Montreal cosa stai facendo in quello stesso momento. Per questo faremo presentazioni sempre più grandi e mirate. Il Made in Italy lo vedo sempre più forte, noi italiani sappiamo fare cose bellissime e le cose fatte bene piacciono in tutto il mondo, certo il periodo che stiamo vivendo è molto delicato, la situazione è complicata e nessuno ha la bacchetta magica”.
[/quote]
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]