
A model presents a creation for fashion house Versace during the 2017 Women's Spring / Summer collections shows at Milan Fashion Week on September 23, 2016 in Milan. / AFP / GIUSEPPE CACACE (Photo credit should read GIUSEPPE CACACE/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”430714″ layout=”photostory”]
Donatella Versace porta la sua nuova collezione primavera estate 2017 sulle passerelle del Milano Moda Donna e ci invita a fare un salto nel domani, a scoprire l’unico futuro possibile del mondo della moda che per lei è senza dubbio lo sportswear. Ma perché lo sportswear dovrebbe essere quello a cui tendere? Forse perché le nostre vite ormai sono molto fluide, viviamo cento vite in una ed ognuno di noi può fare l’operaia di giorno e la scrittrice di sera, ognuna di noi può mangiare in mensa a pranzo e in un ristorante stellato la sera, le nostre vite sono scandite da momenti e opportunità e i nostri look devono adattarsi.
In merito alla sfilata Donatella Versace ha spiegato: [quote layout=”big” cite=”Donatella Versace]”Lo sportswear è il futuro della moda. Anche per me è difficile non guardare indietro ma è il momento di farlo, di staccarsi da ciò che conosci per cercare il nuovo. La mia è rendere lo sportswear glamour e lussuoso”. [/quote]
Certo c’è da dire che lo sportswear firmato Versace è molto affascinante e originale, dimenticate le tute la ginnastica e provate ad immaginare i tessuti tecnici prestati alle linee eleganti, i colori grintosi come il fucsia ed il verde proposti in un modo inedito, femminile e rock. Con grazia, esperienza e quel pizzico di follia, Donatella Versace ci fa vedere qualcosa di nuovo e bello, e non è poi così scontato…
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”9″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8.5″]