
A model presents a creation for fashion house Salvatore Ferragamo during the 2017 Women's Spring / Summer collections shows at Milan Fashion Week on September 25, 2016 in Milan. / AFP / ALBERTO PIZZOLI (Photo credit should read ALBERTO PIZZOLI/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”431237″ layout=”photostory”]
Ha sfilato ieri il marchio Salvatore Ferragamo, nel penultimo giorno di Milano Moda Donna, portando in passerella la sua nuova linea per la prossima stagione calda. Taglio vintage per i capi, che hanno segnato un piacevole ritorno al passato, ma senza anacronismi.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/430933/milano-moda-donna-sfilata-philosophy-lorenzo-serafini-primavera-estate-2017″][/related]
Per la primavera estate 2017 infatti il brand ha scelto di ispirarsi ad un classico degli anni 50, poi rivisitato anche nei più recenti Eighties, il palloncino. Perciò ben trovate gonne e tubini dalla forma a campanula e anche maniche a sbuffo nella zona delle spalle.
In effetti Salvatore Ferragamo più che rieditare in modo preciso la moda puffball, ha voluto giocare in modo astuto con i volumi, creando una collezione ricca di capi che si affiancano e si svasano. La cosa ci piace, perché è un po’ un omaggio alla bellezza del corpo femminile e alle sue gentili forme.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”7.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”8″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”8″]