
Models present creations for John Galliano during the 2017 Spring/Summer ready-to-wear collection fashion show on October 2, 2016 in Paris. / AFP / FRANCOIS GUILLOT (Photo credit should read FRANCOIS GUILLOT/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”432071″ layout=”photostory”]
A Paris Fashion Week è scesa in passerella anche l’ultima fatica creativa di John Galliano. La sua donna dalle generose trasparenze, i tagli asimmetrici e svolazzanti, le ruches dal romanticismo tutto moderno ha lasciato nell’aria o meglio ancora nel nostro sguardo come un piccolo, ma accorato disappunto. Un disappunto legato forse alla sensazione di trovarci questa volta di fronte ad una femminilità a tratti disorientata, senza una idea vera che la sostenga o la innalzi a modello.
[related layout=”big” permalink=”https://fashionblog.lndo.site/post/431955/paris-fashion-week-comme-des-garcons-primavera-estate-2017″][/related]
Una collezione primavera-estate 2017 che non sembra avere basi solide, ma muoversi piuttosto in piccoli balzi, in guizzi improvvisati, pronta a lanciarsi sulla passerella senza un punto di partenza, senza un punto d’arrivo.
[progressbar title=”Eleganza” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Originalità” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Tavolozza di Colori” percentage=”no” value=”6.5″]
[progressbar title=”Sensualità” percentage=”no” value=”7″]
[progressbar title=”Vestibilità e taglio” percentage=”no” value=”7″]